ArredamentiArredamenti

Ecco le caratteristiche delle cabine armadio

Come progettare una cabina armadio e dove posizionarla. Ecco alcuni pratici consigli per realizzare cabine armadio come quelle dei film americani, infatti qui in Italia non è una soluzione molto in voga, come all'estero dove spopola.

Il sistema migliore per organizzare i vestiti. Le cabine armadio rappresentano quello che è il sistema migliore per organizzare il guardaroba. Un'attenta fase di progettazione permette di realizzare la soluzione ideale. È importante poi prevedere la possibilità di apportare delle modifiche. Analizzando il proprio guardaroba, si può progettare quali e quanto spazio dedicare a ogni tipologia di capi d'abbigliamento.

Su misura. Le cabine armadio sono realizzate su misura in modo da poter dare una funziona a uno spazio. Sono realizzati scaffali, ripiani e mensole dove poter mettere tutti i vestiti piegati. Servono poi degli appendiabiti sui quali appendere abiti, camice e cappotti. In basso, servono anche degli scompartimenti dove mettere le scarpe. Completano il tutto, pratici cassetti dove mettere la biancheria che si usa tutti i giorni.

Non necessariamente in camera da letto. Non è detto che le cabine armadio debbano per forza trovarsi in camera da letto, ma possono essere in corridoio o in altri ambienti di servizio per sfruttare lo spazio che si ha a disposizione. Mettendo fuori le cabine armadio, la camera da letto diventa più spaziosa e vivibile, condizioni necessarie quando l'appartamento è piccolino. Questa soluzione permette di sfruttare degli spazi che altrimenti andrebbero persi. A vista. Se si è in grado di mantenere un minimo di ordine, le cabine armadio possono essere addirittura a vista senza che vi sia una tenda o una porta che le nasconde.

Le cabine armadio sono il sogno di moltissime e anche moltissimi che vorrebbero avere tutto in ordine e in perfetta vista per poter scegliere come vestirsi. È allora necessario uno specchio, magari estraibile e scorrevole per poter valutare l'outfit adatto.