Edilizia, costruzioni, materiali ediliEdilizia, costruzioni, materiali edili

Non solo montagna: scopri le piscine più belle della Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta è una regione bella sia in inverno che in estate. Le sue montagne regalano grandi emozioni sia agli sciatori, sia a chi ama stare a contatto con la natura e organizzare lunghe escursioni. Se desideri una vacanza alternativa e rigenerante, prenota subito un albergo con piscina o un piccolo appartamento e vedrai che trascorrerai splendidi giorni all’insegna del relax.

Se in inverno ospita alcuni tra i più grandi impianti sciistici italiani, d’estate la Valle d’Aosta non è da meno e tra le montagne, adesso senza neve, puoi scoprire bellissime passeggiate. Le valli rivelano folti boschi, laghi di montagna dall’acqua limpida e prati verdi a perdita d’occhio. Il consiglio è di scegliere una valle, trovare una sistemazione comoda e da lì partire per scoprire le passeggiate. Tra le vallate più conosciute ci sono sicuramente quelle di Gressonay, di Champorcher e di Cogne. Al confine con il Piemonte, invece, si trova il Parco Nazionale del Gran Paradiso, che è il parco nazionale più antico d’Italia (è stato istituito nel 1922) e merita sicuramente un’escursione anche solo per la ricchezza di flora e fauna che contraddistingue il territorio.

Gli alberghi più belli con piscina in Valle d’Aosta

Quando torni a casa dopo una giornata trascorsa a fare sport, non c’è niente di meglio di un bagno rigenerante. In qualsiasi periodo dell’anno, un bel tuffo in piscina è la ciliegina sulla torta che non può mancare. Ecco allora i più begli alberghi con piscine istallate in Valle d’Aosta.

Saint Hubertus Resort

È il resort che cercavi per la settimana bianca dei sogni. Situato a Cervinia, questo albergo ha ogni comodità compresa una spa a disposizione degli ospiti. Personale molto gentile e buonissima la colazione.

Hotel Milleluci

Vicino ad Aosta, l’Hotel Milleluci si trova in una posizione strategica sia per visitare la città, sia per organizzare escursioni. La bellissima piscina che sorge nel parco dell’albergo si affaccia proprio sulla vallata ed è il luogo ideale in cui rilassarsi.

Hotel Gran Baita

Comodo al centro di Courmayeur, questa è una sistemazione ideale sia per chi cerca il fresco d’estate, sia per chi ama sciare in inverno. La struttura è pulita e ben tenuta, le stanze sono dotate di ogni comfort e la piscina è metà esterna e metà interna.

Nira Montana Hotel

Si trova a La Thuile, attaccato agli impianti sciistici, e offre ai suoi ospiti un soggiorno da re. Le camere sono splendide e ben tenute, la cucina è davvero ottima, il personale molto disponibile e la spa con piscina pulita e rilassante. Cosa vuoi di più??

In estate o in inverno, quando preferisci partire per la Valle d’Aosta?