Energia, ambiente e termotecnicaEnergia, ambiente e termotecnica

Recensione mini condizionatore Artic Cube

Artic Cube è un piccolo condizionatore e umidifcatore portatile dal costo relativamente basso. Ha un design molto semplice, forse un po' troppo standard, ma pratico e maneggevole grazie alla sua forma e alle dimensioni ridotte.
Utile per rinfrescare una zona non molto ampia di casa o per trovare sollievo nelle calde giornate estive in ufficio. E' ecologico perché non utilizza gas, ma raffresca l'aria grazie all'utilizzo di acqua e fi un filtro. Altro fattore importante è il basso consumo di energia che vi permetterà di non avere un'incidenza negativa sulle vostre bollette.
E' alimentato da un semplice cavo USB da 5 V, quindi non è possibile pensare che possa realmente rinfrescare una stanza intera. La sensazione provata, tenendolo vicino, è la stessa di quando ci si trova davanti ad un frigorifero aperto. Ha anche la funzione umidificatore, utile per chi ha problemi respiratori, per idratare la pelle e mantenere le piante fresche.
Ha incorporata una luce blu, utile per gestire i comandi durante le ore notturne. Il suo funzionamento è semplice, basta aggiungere acqua fredda (meglio si presa dal frigorifero) nel serbatoio, collegare il cavo alla corrente e accendere l'apparecchio. La carica del serbatoio può durare fino ad otto ore, se tenuto alla minima potenza.
La versione originale è disponibile solo ed esclusivamente sul sito ufficiale di Artic Cube al costo contenuto di 59€, con pagamento alla consegna, quindi senza preoccupazioni. Altri condizionatori riportanti nomi simili e disponibili su altre piattaforme online non equivalgono a questo articolo. Evitate quindi le truffe.
Per chi cerca una soluzione alternativa al ventilatore, in modo da rinfrescare piccole aree della casa, Artic Cube è una soluzione ideale. E' ovvio che chi pensa di acquistare un condizionatore per raffrescare stanze intere rimarrà deluso, ma infatti questo non l'impiego per cui è nato tale articolo. In conclusione, l'articolo è consigliato se utilizzato per trovare un diretto sollievo dal caldo estivo, non per climatizzare la casa.
Per leggere la recensione completa di Artic Cube clicca qui.