Trasporti, motori, imballaggiTrasporti, motori, imballaggi

La Renault Talisman

Tutti pronti per accogliere nelle concessionarie automobilistiche a partire da ottobre il nuovo gioiello della Renault con la sua Talisman, la grande berlina che prenderà il posto della Laguna destinata a fare magie come un vero e proprio talismano. Infatti rispetto alla Laguna, ha quattro porte e forme più classiche ed eleganti, oltre ad una parte posteriore decisamente molto corta, con sottili fari orizzontali a led, mentre la fiancata ha un tetto ad arco, e finestrini di dimensioni ridotte. Tutte caratteristiche che danno un nuovo volto alla Renault che però ci tiene a conservare il frontale tipico con la mascherina a U e l’enorme marchio centrale oltre ai sottili fari a led dai quali partono verso il basso le originali “virgole” delle luci diurne.

La Renault Talisman è dotata di una trazione anteriore e di allestimenti più lussuosi che potranno disporre anche del sistema a quattro ruote sterzanti a comando elettronico 4Control che ovviamente permettono una maggiore maneggevolezza e una stabilità di ottimo livello. I motori saranno tutti dei quattro cilindri turbo 1.6 a iniezione diretta, laddove quello alimentato a benzina ha 200 CV e si può avere solo in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti. Senza dimenticare che i propulsori a gasolio hanno 110, 130 e 160 CV, sottolineando che i primi due potranno essere abbinati al cambio manuale a sei marce o al doppia frizione EDC, sempre a sei rapporti, mentre il 160 solo all'EDC.

Per quanto riguarda l’abitacolo siamo di fronte ad una macchina molto spaziosa al suo interno con una forte propensione al tecnologico dal cruscotto interamente digitale e configurabile, nonché al display verticale di 8,7” al centro della plancia, con schermo touch ad alta risoluzione sfogliabile esattamente come un tablet . Per quanto riguarda i prezzi si partirà da cifre vicine ai 30.000 euro.

Fonte: http://sosmotori.com/